Un mosaico di suoni

Programma

Wolfgang Amadeus Mozart
Sonata KV 331

Fryderyk Chopin
Ballade op.23


Intervallo

Franz Liszt
Funerailles

Bach-Busoni
Chaconne in re minore BWV 1004

***

Leonardo Nevari Leonardo Nevari. Nato a Barga (LU) nel 1992 inizia lo studio del pianoforte all’età di 6 anni sotto la guida di vari maestri. Ha
studiato col Maestro Giulio Cecconi e attualmente è nel corso di laurea triennale dell’ Istituto di Studi Musicali Superiori Luigi Boccherini di Lucca sotto la guida del Maestrro Riccardo Peruzzi. Contemporaneamente studia composizione con il Maestro Pietro Rigacci.
Nel 2011, dopo aver conseguito la maturità classica, ha intrapreso la carriera pianistica tenendo concerti in varie città italiane esibendosi principalmente come solista, ma anche in duo pianistico con il pianista Serafino Carli.
Ha collaborato con l’associazione culturale Lions e ha registrato alcuni brani per la televisione regionale. Ha seguito varie masterclasses con maestri di fama internazionale e nell’estate del 2012 si è perfezionato presso l’ Universität Mozarteum di Salisburgo con il maestro Andrei Jasinsky.
All’età di 13 anni arriva primo classificato al concorso pianistico Città di San Vincenzo e nel 2012 vince il primo premio alla Nuova Coppa Pianisti ad Osimo.