Triennio 2019-2022

Andrea Isola
Presidente

Andrea Isola, classe 1960, ingegnere di origine spezzina, dirigente aziendale dal 2001 (settori produttivo e commerciale), dopo la maturità Classica si laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Pisa. Durante gli studi universitari continua a coltivare la sua passione per la musica e, sotto la guida del Maestro Martucci Raul, si diploma in pianoforte presso il Pietro Mascagni di Livorno. Contattato dalla Società dei Concerti, ha accettato il ruolo di Presidente , mettendo a disposizione dell’Associazione le sue competenze, professionali e musicali, e il suo entusiasmo

Ruben Riccobaldi
Consigliere cooptato e collaboratore del Presidente

Ruben Riccobaldi dopo il diploma di Ragioneria, intraprende la carriera nelle principali Banche italiane raggiungendo i più alti livelli. Appassionato di auto d’epoca ed ex consigliere del Museo Nazionale dei Trasporti. Oggi si dedica con rinnovato entusiasmo alla divulgazione musicale.

Dario De Cicco
Consigliere cooptato

Dario De Cicco Dottore di Ricerca in Musicologia presso l’Università degli Studi di Ginevra e Pavia e diploma in pianoforte, didattica musicale, musica corale e direzione di coro. Si è specializzato in pedagogia musicale presso i principali centri di formazione scolastica italiani ed europei.

Pubblica regolarmente studi e ricerche sulla musicologia / educazione musicale su varie riviste e tiene iniziative di formazione per il personale docente a tutti i livelli della scuola.

Collabora con diverse università, istituzioni musicali e associazioni, partecipando alla progettazione e al coordinamento di progetti nel campo della musica. È sostenuto dal “Fonds National Suisse de la Recherche Scientifique”. Insegna Pedagogia musicale presso il Conservatorio di musica di Bolzano.

Giovanni Monti
Consigliere

Nato a Saronno, dopo la maturità scientifica si laurea in ingegneria meccanica, prosegue la sua formazione seguendo numerosi corsi di specializzazione in ambito Energy. Dopo una lunga esperienza in aziende del Milanese (AEM, SEA, SNIA) nel 2000 assume l’incarico di Responsabile dei sistemi informativi ACAM, tutt’oggi lavora e vive alla Spezia

Mario Sanchini
Consigliere

Nato a Firenze ha frequentato il Liceo Classico e si è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Pisa. Vive a Milano. Ha svolto la sua vita professionale in aziende multinazionali come dirigente industriale, prevalentemente con incarichi internazionali. Partecipa alla vita culturale di Milano attraverso varie Istituzioni e, avendo da oltre trent’anni una casa vicina a Monte Marcello, è interessato anche alla vita culturale della Spezia.

Giovan Battista Spezia
Consigliere

Nato alla Spezia ha conseguito gli studi universitari a Milano, dove attualmente lavora. Avvocato specializzato in diritto amministrativo e diritti reali e leasing. Per oltre 10 anni ha svolto attività di consulenza a società di leasing, nell’ambito delle citate materie. Vive fra Milano e Vezzano Ligure. Da sempre attento alle attività culturali, nel 2001 ha fondato la Delegazione Milano Navigli dell’Accademia Italiana della Cucina, Istituzione culturale della Repubblica Italiana, di cui tutt’ora è il Delegato

Maria Antonietta Petrelluzzi Borachia
Consigliere

Nata a Santo Stefano Magra, laurea in Lettere Moderne conseguita presso l’Università di Pisa, Diploma di infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana, docente di materie letterarie fino al 2011, socia del Lions Club La Spezia degli Ulivi di cui ha ricoperto la carica di Presidente nell’anno 2000-2001; Vicepresidente dell’Associazione Amici del Festival Paganiniano.

Tommaso Iapoce
Consigliere

Nato a La Spezia si diploma presso il Liceo Classico Lorenzo Costa nel 1997, e consegue la laurea  in giurisprudenza nel 2003 presso l’Università di Firenze dove nel 2005 si specializza  in professioni legali. Dal 2010, a seguito di superamento di concorso ricopre l’incarico di responsabile dell’ufficio legale della sede INPS della Spezia. E’ membro della delegazione provinciale del FAI (fondo per l’ambiente italiano).

Consiglieri

SANCHINI MARIO consigliere

MONTI GIOVANNI consigliere

IAPOCE TOMMASO consigliere

RICCOBALDI RUBEN consigliere cooptato

DE CICCO DARIO consigliere cooptato

Il Collegio dei Revisori dei conti

della Società dei Concerti per il triennio 2019 – 2021 è così composto:

Dr. Bruno La rosa

Dr. Gianluca Beverini

Dr. Alessio Italia

Tutti i componenti degli organi sociali esplicano la loro attività in modo gratuito.

Ministero per i Beni e le Attività Culturali- Direzione Generale dello Spettacolo:

Euro 61.058.10  sovvenzione anno 2021 ai sensi del D.M. 01/7/2014

Euro 5.535,20 Contributo FONDO EMERGENZA COVID 19

Comune della Spezia: anno 2021 contributo di Euro 56.000,00

      Regione Liguria: anno 2021 contributo di Euro 5.000,00

____________________________________________________________

Collaborazioni e Consulenze

Annalisa Stretti – Ufficio stampa e Comunicazione

Studio Bucchioni – Contabilità dal 2020, delibera del 25/1/20 compenso forfetario € 3.000,00

Informativa relativa agli incassi derivanti dall’attività svolta nel 2021

Scarica il bilancio

Contributi 5 per mille Enti del Terzo Settore anno 2020 Euro 2452,53