SAX BEAT Quartet

Pranzo che consiste in cinque portate, più frutta:
di meno non c’è. Vino quanto se ne vuole…

(da una lettera di A. von Goethe dalla Spezia. 12 agosto 1830)

L’ultimo degli Aperitivi in Musica 2011 avrà come tema la tradizione culinaria della Spezia. La Società dei Concerti e l’Associazione Culturale Italianity offriranno un ricco aperitivo a base di tradizionali ricette della città. In questo concerto si esibirà un quartetto di sassofoni eclettico e giovane.

Programma

Charles Gounod

Funeral March of a Marionette


Isaac Albeniz

Càdiz dalla Suite Espanola op. 47

Astor Piazzolla
Adios Nonino

Roberto Di Marino
Quartetto II

Nino Rota
Medley

Isaac Albeniz
Sevilla

Astor Piazzolla
Àngel

Aldemaro Romero
Quarteto (Choro Y Tango)

Astor Piazzolla
Fuga Y Misterio

George Gershwin
Medley

* * *

Il Sax Beat Quartet nasce per iniziativa del Prof. Marco Falaschi, docente di Sassofono presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Puccini” della Spezia,
Le altre componenti del Quartetto sono sue allieve diplomatesi con il massimo dei voti al Conservatorio della Spezia e con diverse esperienze musicali alle spalle (Orchestra Giovanile Italiana, Orchestra “Galilei” di Fiesole, Teatro Comunale di Firenze, Festival Pucciniano di Torre del Lago, Festival Santa Fiora in Musica, Teatro Civico della Spezia, Festival Internazionale di Musica e Teatro “Toscana delle Culture”, Accademia Amiata, Concerti Fondazione Carispe Festival Internazionale “Cinque Terre, effettuando concerti anche in Francia, Germania, e Svizzera).
La formazione si presenta di piacevole ascolto, originale ed eclettica nella scelta del repertorio, basato in parte su trascrizioni, in parte su composizioni originali.
Infatti, grazie ad una versatilità che solo uno strumento come il sassofono può permettersi, le musiche spaziano da Bach a Gershwin, attraverso Piazzolla e compositori contemporanei.
L’utilizzo di quattro tipologie di sassofoni che rispecchiano lo schema del quartetto d’archi, permette di interpretare con coerenza anche le trascrizioni orchestrali più ardite, aggiungendo freschezza e vivacità.

Prezzi:
Intero 15 Euro
Ridotto 10 Euro


PREVENDITA presso:

LIBRERIA RICCI, Via Domenico Chiodo 107 – La Spezia
MOBILI MOZZACHIODI, Via Monfalcone 55 – La Spezia
EMPORIO degli ARMADI ESTEL, Via Vittorio Veneto 106 – La Spezia