Sarah-Jane Morris

Società dei concerti onlus

in collaborazione con Ass. Musicale Sun Music Management

presenta

 

Martedì 3 aprile Teatro Civico h. 21.00

 

Sarah-Jane Morris & Antonio Forcione

in

“Compared to What”

 

Il  duo è stato paragonato a una notevole serie di geni musicali, tra cui Janis Joplin e Tom Waits (dal punto di vista vocale), ma anche Jimi Hendrix (dal punto di vista musicale) – un paragone di cui Antonio va molto orgoglioso. Viene in mente anche Django Reinhardt. In verità, Sarah-Jane e Antonio sono grandi artisti di per sé. Unendo le loro energie, hanno un pubblico comune in Italia, Gran Bretagna e in tutto il resto del mondo. Insieme, ampliano l’ambito in cui ognuno di loro è apprezzato, dando ai loro fans di lunga data la possibilità di conoscerli in una dimensione nuova e attraendo contemporaneamente nuovo pubblico con l’intensità e il talento artistico della loro particolare unione.

‘Compared to What’ è il risultato di una fruttuosa e variegata collaborazione nella stesura dei brani che spaziano da attuali questioni sociali a canzoni dall’emotività travolgente, e include le hit più note del recente passato di Sarah-Jane e nuovi brani in cui Antonio aggiunge la sua risposta artistica. Arricchiscono l’album anche un tocco di ironia, canzoni d’amore ed alcune cover memorabili, in particolare quelle di Stevie Wonder e Bob Dylan.

Il sodalizio artistico raggiunge picchi di grande bellezza musicale grazie al particolare virtuosismo di Antonio con la chitarra e alla leggendaria voce di Sarah-Jane, ora più finemente persuasiva che mai, con immutata estensione e potenza. Si tratta di una collaborazione vincente tra due dei musicisti più originali e talentuosi della scena musicale internazionale.

 

“…Una voce che può provocare brividi di passione e di piacere…Quando sale altissima, quando scende in picchiata, sensuale e sofisticata, questa voce è più di uno stile, è una forza della natura…ballata malinconica, standard soul o fosco blues, il messaggio resta lo stesso: passione umana con una voce stupefacente.”

Neil Spencer, The Observer, su Sarah Jane Morris

 

“…Un musicista di reputazione mondiale, energico e dotato di una tecnica invidiabile, porta la chitarra a nuovi livelli espressivi, combinando la sua potenza melodica con drammatici effetti percussivi. Forcione si spinge con coraggio dove nessun chitarrista è arrivato prima, e i risultati sono decisamente spettacolari…perdetelo a vostro rischio e pericolo.”

The Stage su Antonio Forcione

 

 

Ingresso € 15.00