Notti Bianche tra Mosca e Pietroburgo

programma

M. I. Glinka
Sonata in re minore
I. Allegro moderato
II. Larghetto, ma non troppo (completamento: V. Borisovskij)

D. D. Schostakovich
Sonata op. 147
I. Moderato (Aria)
II. Allegretto (Scherzo)
III. Adagio (In ricordo del grande Beethoven)

A. K. Glazunov

Elegia op. 44


Questo concerto è replicato anche per le classi delle scuole medie spezzine.

biografia

Ignazio Alayza
nasce nel 1994. Dopo aver iniziato lo studio del violino durante la scuola primaria, passa alla viola al termine della scuola media inferiore. Si è diplomato con il massimo dei voti e la lode nell’ottobre 2014 presso il Conservatorio della Spezia con il M° Fabrizio Merlini e attualmente frequenta il biennio di specializzazione. Ha frequentato corsi e masterclass anche all’estero all’Accademia “Z. Ismagilov” di Ufa (Fed. Russa). Lavora come docente di violino e viola per il progetto “Giovane Orchestra Spezzina” (GOSP) della Fondazione Carispe rivolto a bambini e ragazzi ed è attivo in varie formazioni cameristiche, in particolare con la pianista Gledis Gjuzi. Ignazio giovaneTALENTO della Società dei Concerti onlus della Spezia per la stagione 2014/2015.

Gledis Gjuzi
nasce nel 1995 alla Spezia. Intraprende lo studio del pianoforte all’età di 5 anni sotto la guida di Liala Sassi e, giovanissima, è ammessa al Conservatorio “G. Puccini” nella classe del M° Fabrizio Giovannelli. Diplomanda, suona in diverse formazioni cameristiche: in duo con strumentisti, come Ignazio Alayza, con il quale collabora ormai da anni, in trio e in quintetto con archi e fiati e anche in un gruppo di musica leggera come tastierista.
Oltre al suo strumento ha iniziato a studiare anche canto moderno con il M° Marco Iardella. Gladis è giovaneTALENTO della Società dei Concerti onlus della Spezia per la stagione 2014/2015.