Da Londra a Vienna

Parte 1

E.ELGAR – POMP AND CIRCUMSTANCE N.4 MILITARY MARCH

E.ELGAR – POMP AND CIRCUMSTANCE N.1 MILITARY MARCH

E.ELGAR – POMP AND CIRCUMSTANCE N.5 MILITARY MARCH

TRADIZIONALE – THE BRITISH GRENADIERS

J.RIDDLE – CRAGS OF TUMBLEDOWN MOUNTAINS

TRAD. – AMAZING GRACE

TRAD. – SCOTLAND THE BRAVE/HIGHLAND LADDIE/ THE BLACK BEAR
*

J.STRAUSS JR – WEIN, WEIB UND GESANG ( VINO, DONNE E CANTO) (valzer)

JOSEF STRAUSS – LA LIBELLULA (DIE LIBELLE )polka francese

J.STRAUSS JR – KUENSTLERLEBEN (VITA D’ARTISTA) valzer

JOSEF STRAUSS – VIAGGIO DI VACANZA (AUF FERIENREISEN) polka schnell

J.STRAUSS JR – TIK TAK POLKA

J.STRAUSS JR – SUL BEL DANUBIO BLU (AN DER SCHOENEN BLAUEN DONAU) valzer

J.STRAUSS PADRE – RADETZKY MARSCH

Le cornamuse, tamburi e danzatori Highlanders del 1°Battaglione SCOTS GUARDS sono la miglior banda di cornamuse dell’Esercito Regolare Britannico.
Create nel 1854 come parte integrante della vita del Battaglione, oltre che esibirsi in ogni occasione che coinvolge il Sovrano, specie su territorio scozzese, le Pipes and Drums delle Scots Guards sono soldati perfettamente addestrati. Infatti negli ultimi 10 anni sono stati impegnati quasi continuativamente in missioni estere (Iraq, Afghanistan) e solo recentemente sono tornate nel Regno Unito e hanno ripreso la loro attività cerimoniale, tornando anche a competere nei campionati per cornamusa a livello mondiale.
La banda si è esibita nel corso degli anni in buona parte del mondo: in Italia è stata presente dal 1997 al 2000 proprio grazie ad Andrea Colombini e alle sue associazioni che hanno organizzato con le Scots Guards circa 50 eventi su tutto il territorio nazionale.
L’uniforme di gala delle Scots Guards è considerata la più bella dell’Esercito Britannico ed il tartan dei cornamusieri è il Royal Stewart, il tartan della Casa Reale Britannica. I percussionisti della banda indossano invece la classica uniforme della Divisione delle Guardie Reali, con il colbacco di pelo d’orso e la tradizionale giubba rossa con i pantaloni blu scuri. Il copricapo dei cornamusieri è invece fatto con piume di struzzo.

Ingresso: Posto unico € 25,00