Archi all’Opera/3
Suonando col Maestro Project
programma
G. Rossini
Sonata a 4 n. 2
F. Mantovani
da definire
Pausa
L. van Beethoven
Settimino op. 21
Questo concerto è replicato anche per le classi delle scuole medie spezzine.
Biografia
Archi all’Opera nasce nel 2005 su iniziativa di cinque musicisti dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova.
Pierdomenico Sommati, Marco Ferrari, Giuseppe Francese, Giulio Glavina ed Elio Veniali, sono musicisti con provenienze geografiche diverse e percorsi professionali differenti; i rispettivi curricula vantano collaborazioni con grandi realtà professionali, dalle Orchestre della RAI all’Accademia di S. Cecilia, da Sanremo all’Orchestra di Macao (Cina), Faro (Portogallo), Saarbrucken (Germania), l’Opera di Roma, La Fenice di Venezia, e in formazioni da camera presso le maggiori istituzioni concertistiche in Italia e all’estero.
L’attività alle dipendenze del Teatro Carlo Felice è affiancata da una intensa attività concertistica che li vede impegnati in progetti cameristici che spaziano dalla classica al pop al rock e all’intrattenimento di genere, non da ultimo didattico-educativi, con l’obiettivo di rendere partecipe il pubblico in maniera impegnata così come scanzonata e divertita.
Sofia Bartolini, Mirco De Mattei e Veronica Nosei sono studenti presso il Conservatorio di Musica ‘G. Puccini’ della Spezia nella classe, rispettivamente, dei Maestri Maia, Marchello e Damele. Sono stati scelti per i loro meriti quale rappresentanti dell’Istituzione presso il Suonando con il Maestro Project.