Quartetto Interludo

Classica in Jeans
SDC_bottoni_Quando_Tavola disegno 1 copy

Quando

Sabato
21 aprile

Dove

La Spezia  Museo Diocesano

Ore

ore 17.00

𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚

A. Piazzolla, Michelangelo 70
J. Girotto, Passione in Fuga
R. Frati, Dream of You

E. Morricone, Film Suite

M. Nyman, Song for Tony I
P. Ros, Cycles

𝐁𝐢𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐚

Il Quartetto Interludo, è attivo dal 2017 ed è composto da giovani musicisti che si sono formati nei Conservatori di Pesaro, Milano, La Spezia e Genova.
Il Quartetto si è perfezionato con i Maestri Federico Mondelci, Mario Marzi, Roberto Frati, Massimo Ferraguti e con il Quartetto Saxofollia e ha suonato per diverse rassegne, esibendosi presso il Duomo di Brescia, Palazzo Roderio di Sarzana, Gran Teatro “G. Puccini” di Torre del Lago, Festival Puccini (65esima edizione), Villa Puccini, Festival Suoni dai Balconi di Reggio Emilia, Festival Saxofollia Summer Camp 2020, Festival MutaMenti 2021, PIN La Spezia 2021, InCanti Musicali 2022, Tesori di Liguria – Moneglia Classica 2022.
I componenti della formazione vantano varie esperienze musicali nonché collaborazioni con prestigiose orchestre quali Orchestra Sinfonica del Festival Puccini di Torre del Lago, Orchestra della Fondazione “Arturo Toscanini” di Parma, Orchestra dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini” di Lucca, Italian Saxophone Orchestra, Orchestra ritmico sinfonica Verdi del Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano, Orchestra Suoni del Sud, Orchestra Giovanile Italiana di Sassofoni e sono risultati vincitori in numerosi concorsi nazionali e internazionali di interpretazione musicale.
I programmi presentati dal Quartetto spaziano dal repertorio originale alle trascrizioni, dal periodo barocco fino alla musica sudamericana e contemporanea.