Maurizio Mastrini – Baci

sdc_bottone_coverconcerti
SDC_bottoni_Quando_Tavola disegno 1 copy

Quando

Giovedì
20 luglio

Dove

Ameglia Sagrato dell’Oratorio

Ore

ore 21.00

𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚

M. Mastrini
Suite Baci
Baci – Children’s Love – Baba Yaga
Un amore – Ferzan – Love Dream

Suite W La Vita
Il Balbuziente innamorato – Moment – W La vita

Suite Hugs
Hugs – Galop – Passion

Suite Baci 2
Nostalgia
Giga F…

𝐁𝐢𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐚

𝐌𝐚𝐮𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐌𝐚𝐬𝐭𝐫𝐢𝐧𝐢 si è diplomato al Conservatorio F. Morlacchi di Perugia in contemporanea si è perfezionato con il M° Vincenzo Vitale. Compositore e direttore d’orchestra, manifesta la sua massima espressione artistica con il pianoforte. Nato a Panicale, inizia ad avvicinarsi al mondo del ritmo e della musica a 8/9 anni.

La vita musicale artistica inizia subito con vittorie di primi premi in concorsi musicali nazionali ed internazionali, concerti, tournées sia in Italia che all’estero, incisioni discografiche per l’etichetta Azzurra Music con grandi successi di vendite in tutto il mondo. Tra i suoi dischi di musica classica che hanno destato più successo Piano Music, Baby’s First Piano Music, Il Pianoforte, Love Music, Classic Music For Christmas, Le Musiche dello Zodiaco, Love Piano. Di particolare rilievo è il CD “Storia della Musica – Capolavori”, distribuito dalla Ricordi, in cui nello stesso CD il M° Allorto, curatore della collezione, inserisce assieme ad una esecuzione di Arthur Rubinstein l’esecuzione della fantasia in do Mag. di R. Schumann eseguita dal M° Mastrini. Inoltre nella produzione discografica si segnala: “I Miei Romantici vol.1”, “Sogno D’Amore”, “Sacro & Profano”, “I miei Classici” edito da “Progetti Sonori” la cui particolarità consiste nel fatto che il Maestro Mastrini è il primo al mondo ad avere inciso i primi lavori compositivi dei capisaldi della musica tra cui Mozart, Beethoven etc..; “Love Music”, “Classic Music For Christmas”, “Le Musiche dello Zodiaco”, “Love Piano”.

A 14 anni scrive una Messa in Latino, un’opera lirica, un Ave Maria e tante altre composizioni di cui alcune inizia a suonare anche in concerto. Numerose le tournées in tutti i continenti. Inoltre registra per emittenti televisive e radiofoniche quali Radio France, R.A.I. Italiana, Radio e televisione Svizzera, Mediaset, BBC, ABC Americana etc. Durante i suoi concerti, oltre a brani di Chopin, Listz, Brahms, Beethoven Scarlatti, comincia ad eseguire anche le sue composizioni, creando sorpresa e successo tanto che di lì a poco inizia ad eseguire concerti solo con la sua musica raccogliendo ampi consensi da parte del pubblico e dei critici che lo hanno definito “un grande tecnico con una sensibilità sopraffina”.

Nell’ambito della composizione firma numerosi lavori per la RAI quali sigle, arrangiamenti musicali tra cui una serie di ventisette trasmissioni su R.A.I. Stereo Due dal titolo “Favolando Favolando” e numerose musiche per il programma di RAIUNO “UNO MATTINA”. Cura la colonna sonora della sit-com “Così fan Tutte” prodotta da Italia 1 Mediaset, la sigla di Eurogames per canale 5 Mediaset. È stato consulente musicale del programma televisivo di T.M.C. “Zap Zap Tv” edizione 1998/99-1999/2000 e maestro esterno dal 1996 di UNOMATTINA e dal 1999 al 2003 del programma di RAIDUE “Fatti Vostri”. In qualità di Direttore artistico Mastrini organizza per 20 edizioni (dal 1991 al 2011) il Festival Musica e Neve a Folgaria di Trento, il Festival Secret Music e il Festival Winenergy Music che poi integra entrambi nel nuovo Festival Internazionale Green Music. Quest’ultimo nel 2022 è giunto alla VI edizione arricchendosi di uno spin-off, “Melodia DIVIgNA”, che prevede concerti in prestigiosi vitigni umbri. Come pianista compositore pubblica e distribuisce in tutto il mondo: Il Mio Mondo al Contrario – Il Profumo della Musica – Contrario – Terra – Fly – Essential – Heart – The Pianist – W la vita – Lockdown – Hugs. Attualmente sta preparando due nuovi lavori discografici “Excellence” e “Baci” con “L’Orchestra 131” della Basilicata, a cura del produttore musicale Tony Renis. Nel 2022 ha tenuto un tour nelle maggiori capitali europee e nelle maggiori città italiane, di quasi 100 date. Nel Novembre 2022 l’azienda Nestle, produttrice dei Baci perugina, lo ha scelto come testimonial musicale per l’evento del centenario dei Baci perugina. Per quest’occasione ha scritto il brano “Baci” che sarà inserito nel suo ultimo lavoro.