
Quando
1 agosto
Dove
Follo, Chiesa di San Martino
Ore
ore 21.00

𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚
G.F. Haendel
Larghetto
F.Schubert
Arpeggione Sonata / Allegro moderato (La Minore) /
Adagio (Mi Maggiore). Allegretto (La Maggiore)
D. Shostakovich
Sonata Op.40
Allegro non troppo / Allegro / Largo /
Allegro
N. Paganini
Variazioni su Il Mosè
Biografia
Misha Quint ha debuttato in orchestra all’età di 13 anni, dopo aver vinto il primo premio al Concorso Boccherini di San Pietroburgo (allora Leningrado). Ha ottenuto riconoscimenti internazionali dopo aver vinto i primi premi al Concorso Internazionale di Praga del 1975 e al Concorso Nazionale Russo.
Quint ha debuttato in orchestra all’Avery Fisher Hall del Lincoln Center nel 1992, ha studiato con Emmanuel Fishman, NataliaGutman, Boris Pergamenshikov e Daniil Shafran. Quint ha vinto il primo premio al Concorso Nazionale CRS nel 2009 ed è stato ospite fisso al Festival della Cittadella Musicale di Brasov, in Romania, nell’agosto 2013 e 2014.
Misha Quint è stata descritta dal famoso critico musicale Harris Goldsmith come una “virtuosa del violoncello brillantemente realizzata, l’incarnazione della musica interpretativa ed esecutiva al suo meglio”. Il suo repertorio spazia da Bach ai compositori contemporanei più impegnativi. Tra i suoi impegni recenti figurano la Sinfonica di San Remo in Italia, l’Orchestra Sinfonica della Turingia a Rudolstadt, esibendosi con Nikoaj Szeps-Znaider, Guy Braunstein, Alexei Volodin, Saleem Ashkar, Andrey Baranov, Daniel Stewart e Oliver Weder. Ha tenuto numerosi recital da solista e masterclass nelle principali sale di Inghilterra, Germania, Svizzera, Irlanda, Russia, Lettonia, Georgia, Bielorussia,
Romania, Italia e Stati Uniti.
Antonio Di Cristofano, ha conseguito il Diploma di Pianoforte nel 1986 al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida del M° Antonio Bacchelli, e si è successivamente perfezionato con il M° Massimiliano Damerini. Si è esibito in recital e con orchestra presso prestigiose Istituzioni italiane ed estere. Ha collaborato con importanti direttori, e con prestigiose orchestre.
Dopo aver debuttato nel 2006 con gran successo nella Weill Hall a New York si è esibito nell’Isaac Stern Auditorium nella Carnegie Hall con la New England Symphony riscuotendo ampi consensi. Di notevole prestigio anche il debutto nella Sala Grande del Konzerthaus a Vienna con la Wiener Mozart Orchestra nel 2006 a cui è seguito nel 2007 un concerto nella Golden Hall del Musikverein. Ha inciso per la Velut Luna e Millenium vari CD e recentemente è uscito un CD con alcune sonate di Beethoven.
È regolarmente invitato in Giurie di Concorsi Pianistici Internazionali ed è stato Professore Ospite al Conservatorio di Xiamen è già professore alla Accademia Orpheus di Vienna. Nel 2018 ha ricevuto il Grifone d’Oro, la più alta onorificenza dalla Città di Grosseto e recentemente una Onorificenza dalla agenzia del Ministero degli Esteri Russo per aver contribuito allo sviluppo della Cultura Russa nel Mondo.