
Quando
8 agosto
Dove
Brugnato, Chiostro del Museo Diocesano
Ore
ore 21.00

𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚
C. Debussy
Sonata n. 2 in Fa Maggiore per flauto, viola e 26 arpa, L 145
Pastorale, Lento, dolce rubato
Interlude, Tempo di minuetto (Fa Minore)
Finale, Allegro moderato ma risoluto
Cecilia Oneto flauto, Giulio Plotino viola, Davide Burani arpa
M. Ravel
Sonata in Do Maggiore per violino e violoncello
Allegro / Très vif / Lent / Vif
C. Debussy
Quartetto per archi in Sol Minore, Op. 10, L 91
Animé et très décidé / Assez vif et bien rythmé / Andantino, doucement expressif /
Très modéré, Très mouvementé et avec passion
Giulio Plotino violino, Francesco Bagnasco violino, Na Li viola, Davide Burani Arpa, Cecilia Oneto Flauto, Giacomo Maria Grava Violoncello
𝐁𝐢𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐚
Il Quartetto nasce nel progetto di Residenza presso la Società della Spezia. I suoi membri hanno vinto premi in competizioni internazionali quali Premio Paganini di Genova, Joseph Joachim di Hannover, Bach di Lipsia e collaborato come prime parti con orchestre quali London Philharmonic, Berliner Philharmoniker, Camerata Salzburg.
La natura del progetto oltre che dall’amore del repertorio, scaturisce dal desiderio di dare forma a spettacoli inediti, ispirati al concetto e al valore della Memoria, attraverso la commistione di diverse discipline artistiche come il teatro, la danza.
“Quello che noi ascoltiamo è immateriale e nell’attimo in cui lo percepiamo sparisce per diventare memoria. La musica è il segno più sublime della nostra transitorietà. La Musica, come la Bellezza, risplende e passa per diventare la memoria, la nostra più profonda natura. Noi siamo la nostra memoria.”
Giuseppe Sinopoli.