Festival del Jazz-57° edizione

SDC_bottoni_Quando_Tavola disegno 1 copy

Quando

13-25 luglio

Dove

La Spezia, Piazza Europa

Ore

ore 21.00

𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚

𝐈𝐥 𝟏𝟑 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 inaugurerà questa edizione della kermesse il concerto di 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐮𝐬 𝐌𝐢𝐥𝐥𝐞𝐫. repertorio che spazia dalle composizioni originali alle reinterpretazioni di grandi classici, passando per sonorità che mescolano jazz, funk, soul e world music.

𝐈𝐥 𝟏𝟒 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 sarà il turno di 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐥𝐨 𝐏é𝐫𝐞𝐳, 𝐉𝐨𝐡𝐧 𝐏𝐚𝐭𝐢𝐭𝐮𝐜𝐜𝐢 𝐞 𝐀𝐝𝐚𝐦 𝐂𝐫𝐮𝐳 𝐓𝐫𝐢𝐨. Per l’occasione i tre protagonisti di spicco del jazz contemporaneo si esibiranno insieme rispettivamente al pianoforte, contrabbasso e batteria.

𝐈𝐥 𝟏𝟓 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 sono attesi per la loro unica data estiva in Italia i 𝐉𝐞𝐭𝐡𝐫𝐨 𝐓𝐮𝐥𝐥 La leggendaria band di Ian Anderson suonerà alla Spezia durante il nuovo tour “The Curiosity” e presenterà live il nuovo disco “Curious Ruminant” uscito a marzo.
𝐈𝐥 𝟏𝟖 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 , il 𝐉𝐨𝐡𝐧 𝐒𝐜𝐨𝐟𝐢𝐞𝐥𝐝’𝐬 𝐋𝐨𝐧𝐠 𝐃𝐚𝐲𝐬 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐞𝐭 sarà protagonista della serata con un nuovo progetto nato nell’estate 2025.

𝐈𝐥 𝟏𝟗 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐨 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐚𝐭𝐨 & 𝐈 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐢 In Concerto si esibiranno in occasione del “Altro di me tour 2025”, il nuovo capitolo musicale della lunga storia artistica di Fabio Concato, che prende ispirazione dal titolo del singolo “L’Altro di Me”, contenuto all’intero del disco “Tutto qua” uscito nel 2012.

𝐈𝐥 𝟐𝟎 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 si terranno gli Incognito, band pioniera dell’Acid Jazz formatasi nel 1979. Capitanati dal carismatico Jean-Paul “Bluey” Maunick (chitarrista, anima e mente del gruppo)

𝐈𝐥 𝟐𝟓 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 gran finale con Stewart Copeland che presenta il suo nuovo progetto “Police Deranged For Orchestra”, un’opera orchestrale in cui rivisita come mai prima i brani iconici della band che ha fatto la storia della musica.