The Pae Brothers

Programma

J. S. Bach
Preludio e Fuga n. 20 dal II libro – BWV 880


J. Brahms

Sonata n. 3 op. 5
I.Allegro maestoso
II.Andante espressivo
III.Scherzo: Allegro energico
IV.Intermezzo: Andante molto
V. Finale: Allegro moderato ma rubato

Pausa


C. Reinecke

Sonata op. 167 “Undine”
I.Allegro
II.Intermezzo: Allegretto vivace
III.Andante tranquillo
IV.Finale: Allegro molto agitato ed appassionato, quasi presto


J. Demersseman

Grande fantaisie de concert sur “Oberon”, Op.52


F. Morlacchi

Il pastore svizzero


Biografia


Andrew Pae

Nato nel 1988 a Los Angeles, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 5 anni. Dopo un prestigioso percorso scolastico, si è diplomato (Bachelor) alla Julliard School. Attualmente è iscritto al Maestr Stadium pressol’ Hochschule für Musik und Theatre in Leipzig, dove è membro del Leipzig Piano Trio.
Lo straordinario talento di Andrew, lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo e per le principali istituzioni musicali dagli Stati Uniti, Europa, Corea e Russia. Ha suonato, tra le altre, per la Los Angeles Philharmonic, la Los Angeles Philharmonic Board, la Orange County Philharmonic Society, l’Asia America Symphony Association, la Keiro Foundation, la Kawaii and the Yamaha Piano Corporation, Il Crystal Cathedral Ministries, la Korean International Music Foundation, il Richard Nixon Presidential Library and Museum, la Bach Society Houston, and l’Emilia Romagna Music Festival.
Andrew ha debuttato all’età di 11 anni con la Kore Symphony Orchestra con un concerto trasmesso in broadcast in tutto il mondo.Di seguito è stato invitato in molte prestigiose orchestre europee e americane.
Ha frequentato il Aspen Music Festival studiando con John Perry, John O’Conor e Yoheved Kaplinsky oltre ad aver partecipato a moltissimi master e camp musicali estivi in Germania.
Oltre allo studio per il pianoforte, Andrew ha coltivato anche quella per il canto essendo stato meembro del prestigioso Los Angeles Children’s Chorus, con cui ha potuto cantare in turnée in tutto il mondo con cantanti quali Placido Domingo e Jennifer Larmore.
Andrew ha studiato con with Martin Canin and John Perry e attualmente è nella classe del Prof. Gerald Fauth.

Albert Pae
nato a Los Angeles nel 1991,ha iniziato lo studio della musica all’età di 4 anni. Si è diplomato alla Juilliard School, proseguendo gli studi presso The Royal College of Music in London. Attualmente è studente presso l’Hochschule für Musik und Theatre di Amburgo.
Nonostante la giovane età, Albert si è esibito in tutto il mondo e per le principali istituzioni musicali dagli Stati Uniti, Europa, Corea e Russia. Ha suonato, tra le altre, per la Los Angeles Philharmonic, la Los Angeles Philharmonic Board, la Korean-American Association of New Jersey, l’Asia America Symphony Association, la Keiro Foundation, la Kawaii and the Yamaha Piano Corporation, Il Crystal Cathedral Ministries, il Cesky Krumlov International Music Festival, il Richard Nixon Presidential Library and Museum, la Bach Society Houston, and l’Emilia Romagna Music Festival.
Albert è stato premiato da The Music Teacher’s National Association, The Music Teacher’s Association of California, The Southwestern Youth Music Festival, The Chamber Music Society of Lincoln Center, The New Jersey Music Teacher’s Association. È stato invitato a partecipare al 2. Beijing Nicolet International Flute Competition e al 1. UNISA International Flute e Clarinet Competition. È stato inoltre scelto per partecipare ad altri prestigiosi corsi di perfezionamento (William Bennett’s International Flute Master Class, Sir James Galway’s International Flute Master, presso il Centre d’Arts Orford to study e l’Académie Internationale d’Eté de Nice)
Ha suonato come solista con molte prestigiose orchestre in tutto il mondo e ha ricoperto il ruolo di I flauto in orchestre come la Asia America Symphony Youth Orchestra, la Juilliard Pre-College Chamber Orchestra, la Juilliard Orchestra and Royal College of Music Sinfonietta, dove si è esibito sotto la guida dei Maestri James Conlon, James DePriest, Jeffrey Milarsky e Alexander Shelley.